Ieri mi è finalmente arrivato il Test Pack di carte Inkjet Hahnemühle, più precisamente quello contenente le carte della linea “Hahnemühle Photo”, un range di prodotti introdotti da poco dalla nota casa tedesca fondata nel 1584 offerti ad un prezzo più basso ma che mantengano la qualità e la promessa del brand davanti ai suoi consumatori.

Già che c’ero ho preso anche 2 confezioni di “Hahnemühle Photo Cards” nel formato A6 (10×15) fornite in un elegante scatola di metallo che possono essere utilizzate come mini-portfolio.

La mia intenzione sarebbe quella di sostituire la carta che utilizzo adesso nel formato A3+ “Canon Pro Luster” per le stampe di prova e personali risparmiando qualcosina…

La PRO Luster è un’ottima carta e consente di ottenere dei buoni risultati da subito, senza troppi test su stampanti Canon come la mia PIXMA PRO-100s ma per le stampe “di tutti i giorni” è lievemente cara…53 euro per 20 fogli A3+ contro i 40.38 euro per 25 fogli della Hahnemühle Photo Luster 260 che dovrebbe avere caratteristiche simili.

A breve, appena ho un’attimo per fare un test delle varie carte posterò il risultato.

La carta l’ho comprata su http://www.inkjetfineart.it/ – Ottimo e veloce servizio con ritiro direttamente presso la sede Image Consult di Milano.