I suggestivi paesaggi delle Highlands scozzesi basterebbero per dare un’occhiata a questa serie, se poi ci mettiamo un’accurata ricostruzione storica, i costumi e l’ottima interpretazione degli attori (Caitriona Balfe e Tobias Menzies in particolare con una nomination per miglior attrice e attore ai Golden Globe 2016)si capisce come questa sia stata la serie rivelazione del 2014-2015.

Purtroppo nella seconda stagione, appena iniziata, ci trasferiamo in Francia, ma anche l’atmosfera di Versailles del 18° secolo è resa benissimo. Per chi non la conoscesse, la serie è di genere storico-fantascientifico ed è una trasposizione del ciclo di romanzi “La saga di Claire Randall” di Diana Gabaldon e racconta le avventure attraverso il tempo di Claire Randall.

Per seguirla in lingua originale è consigliabile l’uso di sottotitoli in inglese per via dell’accento scozzese a volte difficile da capire.

Infine…come fotografo non posso che ammirare oltre ai landscape scozzesi la bellissima modella irlandese Caitriona Balfe (Al culmine della carriera era nella Top 20 fra le modelle più richieste al mondo), rivelatasi anche una bravissima attrice.